Offerte

viaggio in Puglia agosto 2011

Un viaggio di Cristian Gamba

partenza Venerdi 13/8/2011 prima tappa Mattinata area sosta punta grugno.Lunedi 15 si parte per castel del monte visita al castello ottagonale poi si prosegue in direzione Alberobello con fermata in una area sosta a due passi dai trulli.Dopo un escursione decidiamo di ripartire in direzione "Mare" puntiamo il navigatore e ripartiamo.Ci fermiamo a Fontanelle dove troviamo un posticino direttamente sul mare e li ci fermiamo per un paio di giorni.La sera del secondo giorno decidiamo di visitare Ostuni, detta la città bianca, e li passiamo la notte in un parcheggio per camper.La mattina si riparte e dopo aver tagliato la Puglia a metà arriviamo sulla costa ionica e più precisamente nel paesino di San Isidoro dove dietro una delle torri che danno sul mare troviamo una stradina che costeggia il mare con tanti camper parcheggiati in fila in sosta libera e li decidiamo di restare anche noi.Il mare è a dir poco stupendo l'unica pecca sono i sassi, gli scogli e i ricci di mare.Qui incontriamo un amico di Mario che ci porta i suoi saluti.Da qui ripartiamo per riva di Ugento dove sostiamo in un campeggio resort a 4 stelle ad un prezzo di 34 euro al giorno per 5 persone più camper.Qui è come trovarsi in paradiso ,la spiaggia è di sabbia e il mare sembra un enorme piscina.Qui restiamo per tre giorni dopo di che ricomincia la salita.Fermata a Vasto per due giorni (qui ci passa la voglia di entrare in acqua dopo aver visto la spiaggia e il colore del mare) e poi diritti verso casa .In totale abbiamo percorso all'incirca 2100km in 13 giorni.Un saluto a Mario e al suo staff.